La montagna nelle Marche
Le Marche rispondono anche alle esigenze degli appassionati della neve.
Numerose e differenziate sono le attività sportive e ricreative praticabili in un contesto ambientale straordinario e tutto da scoprire che può vantare uno dei riconoscimenti più ambiti, la definizione di "Parco dei Sibillini".
Nella stagione invernale è possibile praticare lo sci alpino grazie a moderni impianti di risalita che permettono di raggiungere piste di varia lunghezza e difficoltà. A soli 50 minuti di auto dal Residence Borgo da Mare e già a 1500 metri sul livello del mare si trova Forca Canapine, dove è possibile sciare! Il Monte Vettore (2800 metri) è solo pochi passi più lontano!
Anche lo sci da fondo trova nelle Marche straordinarie offerte. Nei monti Sibillini vi sono inoltre ambienti gratificanti per discipline più tecniche come lo sci-escursionstico e lo sci-alpinismo.
Quando la stagione invernale volge al termine altre attività sportive sono praticabili in queste meravigliose montagne, una vasta gamma di sentieri per l'escursionismo a piedi o in mountain bike, alcuni tra i luoghi più famosi d'Europa per il volo libero e i torrenti montani per gli sport acquatici estremi. Le vaste offerte della nostra regione per gli appassionati dello sport di montagna permettono di vivere le Marche non solo d'estate ma anche di inverno.