L' Abruzzo
"Un grande parco che si scorge dal mare" - questo slogan esprime pienamente tutto il fascino della Regione Abruzzo. Montagne e mare distano poco più di un'ora d'auto, e tra questi due estremi troviamo un paesaggio collinare gradevole con i suoi paesi, ricchi di cultura, tradizioni e patrimoni artistici.
Le montagne degli Appennini, tra le quale si erge il Gran Sasso d'Italia (2912 m), sono spesso ricoperte di neve ed offrono così nei periodi invernali ideali condizioni per sciare o trascorrere vacanze sulla neve. Nel verde paesaggio collinare che si apre ad est degli Appennini e che giunge quasi sino al mare, è possibile fare magnifiche escursioni o gite in bicicletta e scoprire cosi l'incomparabile natura del Parco Nazionale d'Abruzzo (il 33% della regione Abruzzo è superficie protetta).
I principali paesi della regione sono ancora originari e autentici. Sulle impronte del passato si possono visitare arroccati su monti antichi castelli come ad esempio la fortezza di Civitella, la città di Atri o di Castelli, famosa in tutto il mondo per le sue ceramiche.